Cosa fare per ritrovare un gatto smarrito

1) Prepara subito molti volantini, possibilmente con la foto del gatto, indicando data, luogo della scomparsa e descrizione del gatto ( colore, grosso, minuto, adulto, cucciolo .).

2) Attacca i volantini su alberi, cassonetti, nei negozi e nei bar del quartiere, sui pali della luce.negli ambulatori veterinari.

3) Telefona ai rifugi per animali, alle associazioni animaliste e a tutti i veterinari della citta'(il tuo gatto potrebbe essere stato ferito e portato da un veterinario lontano dal luogo di ritrovamento). Troverai i recapiti telefonici delle associazioni sul sito del comune.

4) Esci alla ricerca del tuo gatto la mattina prestissimo oppure la sera molto tardi quando c'e' poco rumore. Chiamalo, magari agitando una scatola di croccanttini. Guarda attentamente sotto le macchine, nei garage, nei cespugli perchè potrebbe essere troppo spaventato per rispondere.

5) Metti un appello sui giornali locali.

6) Se possibile lascia fuori casa un indumento tuo o la copertina della sua cuccia perchè possa riconoscere la casa.

7) Non arrenderti dopo pochi giorni

8) Se va fuori. Metti al tuo gatto un collare elasticizzato con il numero di cellulare scritto a caratteri grandi sulla targhetta.

Cosa fare se trovi un gatto smarrito



1) Metti il gatto in una stanza (anche il bagno va bene) con una lettiera (se non hai un a lettiera, metti dei giornali per terra), acqua e cibo.

2) Se non hai cibo per gatti, può andare bene anche del tonno in scatola al naturale, del pollo o tacchino lessato(ovviamente senza ossi) o pesce lesso (senza lische!).

3) Metti subito dei volantini a largo raggio su cassonetti, alberi, pali, nei negozi e nei bar del quartiere e negli ambulatori veterinari.

4) Metti un appello sui giornali locali.

5) Telefona alle associazioni animaliste e ai rifugi per animali. Troverai i recapiti telefonici sul sito del comune.

Calendario AFP 2015

Donazioni

Puoi contribuire anche tu alla nostra associazione con una piccola donazione di cibo o denaro..

Scopri come!

Donazioni sicure grazie a PayPal L’associazione Felina Pratese è una onlus senza scopi di lucro,
Ogni ricavato viene impiegato per la sola attività.
Sito realizzato gratuitamento dal TimeForWeb.net
per associazione ONLUS senza scopo di lucro

Per migliorare l'esperienza di navigazione questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, clicca su "consento" per abilitarne l'uso. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie consulta la nostra informativa completa. Consento